Docenti perseguitati dai loro ds, il caso di una docente querelata e a cui sono stati aperti due procedimenti disciplinari

Accade in Puglia ad una docente in servizio presso un Liceo della provincia di Lecce, il suo unico torto è quello di avere contrastato un provvedimento della nuova dirigente scolastica e averle urlato in faccia :”Lei in un anno ha distrutto la scuola”. L’ira funesta della diririgente si scaglia contro la docente, che dovrà subìre due procedimenti disciplinari, entrambi archiviati dall’USR Puglia, Ambito territoriale di Lecce, e una querela con capi di imputazione molto forti come l’oltraggio e la diffamazione. Quattro anni di relazioni tese, tra la dirigente scolastica e la docente, che hanno trovato la parola fine con atti di archiviazione del Tribunale di Lecce e dell’ufficio scolastico salentino.

Censurata e querelata

Il 28 aprile 2023 il Tribunale Penale di Lecce ha posto fine alla lunga odissea giudiziaria che ha visto per protagonista una docente liceale denunciata dalla sua dirigente scolastica. La professoressa, rea di avere

Related Articles

Concorso ordinario secondaria, le Graduatorie di Merito aggiornate al 28 settembre

Concorso ordinario per la scuola secondaria, dopo le vibranti polemiche divampate in relazione ai numerosi errori riscontrati nelle prove scritte, stanno pubblicando le Graduatorie di Merito. Ricordiamo che i posti a disposizione sono circa 26mila, divisi tra le varie classi di concorso e regioni interessate dalla procedura di selezione.

Concorso ordinario scuola secondaria, le Graduatorie di Merito pubblicate dagli USR (aggiornamento del 28 settembre)

I quiz a crocette del concorso ordinario, accompagnati da diversi errori contenuti nelle domande (errori segnalati copiosamente dai candidati di diverse classi di concorso) non rappresentano sicuramente il mezzo più idoneo per valutare la preparazione di un aspirante docente. Il numero dei bocciati è davvero considerevole.

Secondo alcuni dati pubblicati da ‘Tuttoscuola’, si parla di una percentuale di ammissione all’orale del 13 per cento: di conseguenza, la percentuale di bocciati alla prova scritta raggiungerebbe addirittura l’87 per cento dei candidati.Per le materie STEM, quelle più ‘bisognose’ di nuove assunzioni in ruolo, la percentuale di ammessi all’orale sarebbe complessivamente intorno all’11-12 per cento. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dichiarato che, dal 2025, i concorsi torneranno con le domande a risposta aperta.

Graduatorie del concorso ordinario infanzia e primaria aggiornate

Graduatorie del concorso secondaria materie STEM aggiornate

Qui di seguito pubblichiamo le Graduatorie di Merito del concorso ordinario per la scuola secondaria, secondo l’ultimo aggiornamento di mercoledì 28 settembre 2022.

Graduatorie di merito concorso ordinario secondaria aggiornate al 28 settembre 2022

A001