Scuola, bocciati 6 su 23. Il DS Kirchner: “mandarli allo sbaraglio sarebbe stato più comodo ma da vigliacchi”

Scuola – Un record negativo per il liceo delle scienze umane “Antonio Rosmini” di Trento: 6 studenti su 23 di una quinta non sono stati ammessi all’esame di maturità. Questo ha fatto balzare la media dei bocciati dal 3% del Trentino a un poco rassicurante 26%.

Il dirigente scolastico Stefano Kirchner, 67 anni prossimo alla pensione, ha spiegato al Corriere della Sera che le bocciature non sono drammatiche e che gli studenti hanno così la possibilità di fare un percorso per approfondire alcune competenze. Per alcuni hanno pesato le assenze, per altri la pandemia. Le lezioni alternate tra presenza e Dad alla fine hanno sfavorito qualcuno e i nodi sono venuti al pettine.

“Potevamo chiudere un occhio ma mandarli allo sbaraglio sarebbe stato più comodo ma da vigliacchi”, ha detto Kirchner. Alcuni genitori hanno ringraziato la scuola per aver preso questa decisione mentre in pochi hanno chiesto spiegazioni.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000