D’Aprile: no all’attività di cittadinanza solidale se si traduce in lavori socialmente utili. Bene più tempo a scuola

D’Aprile: no all’attività di cittadinanza solidale se si traduce in lavori socialmente utili. Bene più tempo a scuola

La certezza delle pene va misurata su altri reati.

Le sospensioni vanno riviste e su questo il ministro ha ragione, ma i lavori socialmente utili non possono essere la soluzione. Ad affermarlo è Giuseppe D’Aprile, Segretario generale Uil Scuola Rua, a seguito delle dichiarazioni del ministro Valditara.

Le sospensioni, così come sono concepite oggi, possono essere più dannose che utili – afferma il Segretario – perché possono interrompere il processo di apprendimento degli studenti e, in alcune realtà, esporli a rischi maggiori al di fuori dell’ambiente scolastico.

Condividiamo l’obiettivo del ministro di prolungare il tempo di permanenza a scuola per i ragazzi che si comportano in maniera non corretta – dice D’Aprile – tuttavia, siamo fermamente contrari all’idea di introdurre l’attività di cittadinanza solidale nelle scuole se questa si

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/daprile-no-allattivita-di-cittadinanza-solidale-se-si-traduce-in-lavori-socialmente-utili-bene-piu-tempo-a-scuola/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000