Concorsi statali, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto con la nuova disciplina

Concorsi pubblici, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo DPR N. 82 riguardante la nuova disciplina dei concorsi pubblici: le modifiche, in considerazione dell’attuazione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) riguardano le norme relative all’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni oltre che le modalità di svolgimento dei concorsi.

Concorsi pubblici, DPR N. 82 pubblicato in Gazzetta Ufficiale: le novità

Uno degli aspetti più rilevanti del nuovo DPR è rappresentato dai termini fissati per la conclusione di un concorso, ovvero sei mesi (180 giorni dalla data di conclusione delle prove scritte). Nel DPR, inoltre, si legge che le graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale rimangono vigenti per un termine di due anni dalla data di approvazione. Sono fatti salvi i periodi di vigenza inferiori previsti da leggi regionali.

Alle procedure di concorso si partecipa esclusivamente previa registrazione nel Portale unico del reclutamento, disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it sviluppato dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, che ne cura la gestione. La registrazione allo stesso è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS di cui all’articolo 64, commi 2-quater e 2-nonies, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 ovvero mediante un’identità digitale basata su credenziali di livello almeno significativo nell’ambito di un regime di identificazione elettronica oggetto di notifica, conclusa con esito positivo, ai sensi dell’articolo 9 del regolamento (UE), n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 luglio 2014. A questo indirizzo è possibile consultare il testo integrale del nuovo DPR N. 82 sui concorsi pubblici, pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/06/30/concorsi-statali-pubblicato-in-gazzetta-ufficiale-il-decreto-con-la-nuova-disciplina.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorsi-statali-pubblicato-in-gazzetta-ufficiale-il-decreto-con-la-nuova-disciplina Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000