Crepet: “Portare a 16 anni la maggiore età. Lo Stato non può dire come fare i genitori ma può dire cosa può fare un preside”
Lo psichiatra Paolo Crepet è intervenuto ieri, 30 giugno, ancora una volta, sulla scuola, in due trasmissioni televisive: Tagada, su La7, e Controcorrente, su Rete4. Ecco le sue argomentazioni, come al solito, molto provocatorie in commento al dibattito pubblico e ai recenti fatti di cronaca.
“Mi piacerebbe incontrare Schlein e Meloni per parlare di scuola”
“Mi piacerebbe incontrare Elly Schlein e Giorgia Meloni per parlare di scuola”, ha esordito Crepet a Tagada. “Per capire cosa si fa, perché la scuola è fallita. Credo che lo sappiano entrambe, anche se è il futuro del Paese, non è un giocattolino. Un terzo delle aziende chiude perché le generazioni che vengono non hanno cultura, non hanno capacità. Si tratta di un problema che viene dal fatto che non c’è formazione. Il motivo? Vengono promossi il 99% dei ragazzi alla maturità, se spari a un cane prendi 18 mesi, se spari
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crepet-portare-a-16-anni-la-maggiore-eta-lo-stato-non-puo-dire-come-fare-i-genitori-ma-puo-dire-cosa-puo-fare-un-preside Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: