Indicazioni Nazionali licei: il ruolo del ds come coordinatore didattico e l’aumento delle sue responsabilità – Preparazione concorso Ds
La guida per gli aspiranti dirigenti scolastici della Tecnica della Scuola: cosa bisogna sapere per superare il concorso in attesa del bando? Oggi parliamo di Indicazioni Nazionali nei licei.
Le Indicazioni Nazionali del 2° ciclo: i licei
I percorsi liceali sono articolati in due periodi biennali e in un quinto anno e realizzano il Profilo Educativo, Culturale e Professionale dello studente (PECUP) la cui declinazione disciplinare è contenuta nelle Indicazioni Nazionali degli obiettivi specifici di apprendimento per i licei (DM 211/2010).
Il PECUP e le Indicazioni Nazionali sono i due punti di riferimento dei licei, sui quali è fondato il Piano Triennale dell’Offerta formativa (PTOF). L’allegato A delle Indicazioni Nazionali puntualizza che nel PECUP sono recepite le Raccomandazioni di Lisbona per l’apprendimento permanente e il Regolamento sull’obbligo di istruzione, cioè il D.M.139/2007 con il quale l’obbligo di istruzione viene prolungato fino al termine del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indicazioni-nazionali-licei-il-ruolo-del-ds-come-coordinatore-didattico-e-laumento-delle-sue-responsabilita-preparazione-concorso-ds Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: