Stop alla carriera alias a scuola in Lombardia, boom di critiche: FdI ritira e rinvia la mozione
La mozione che spinge verso l’abolizione della carriera alias a scuola in Lombardia non verrà presentata domani, 4 luglio, come previsto. Ad annunciarlo, come riporta La Repubblica, è stato il capogruppo di Fratelli d’Italia al Pirellone Christian Garavaglia.
“La mozione verrà ritirata e rinviata”, l’annuncio alla vigilia della seduta del Consiglio regionale che avrebbe dovuto esaminare, domani, il testo presentato dal consigliere regionale di FdI lecchese Giacomo Zamperini. Non si conoscono, al momento, le ragioni dietro questo cambio di passo improvviso.
Prima di consegnare la mozione quest’ultimo aveva sostenuto che “la carriera alias rappresenta un grave pericolo in quanto cancella il vero significato del concetto di identità lanciando un messaggio sbagliato, secondo il quale ognuno potrebbe autodeterminare il proprio genere. In realtà, l’identità è innata in ogni persona con le proprie specificità e sensibilità, le quali devono essere conosciute, accettate, custodite e rispettate”. Ciò che è certo