Una giovane docente racconta la sua esperienza all’estero con Intercultura: “Mi ha insegnato a vivere” – INTERVISTA
Alice è una giovanissima docente di lingue straniere, insegna inglese e francese presso un istituto di istruzione secondaria a Palermo. Prima di laurearsi ha frequentato il liceo linguistico e durante il percorso liceale ha avuto un’opportunità straordinaria: studiare per un intero anno scolastico lontano – molto lontano – da casa, in Costarica. Questa possibilità le è stata offerta da Intercultura, la nota organizzazione che, come si può leggere in primo piano sul suo sito web, promuove il dialogo interculturale e gli scambi scolastici internazionali.
Intercultura nasce in Italia una decina d’anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Oggi è diffusa su tutto il territorio nazionale, posta sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri, ed è gestita e amministrata da oltre 5500 volontari.
Gli studenti italiani che intendono frequentare un anno all’estero – o gli stranieri che desiderano venire in Italia – hanno un’ampia possibilità di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/una-giovane-docente-racconta-la-sua-esperienza-allestero-con-intercultura-mi-ha-insegnato-a-vivere-intervista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: