Carta docente, chi va in pensione dal 1° settembre dovrà spendere il buono entro il 31 agosto

Di redazione

Chi andrà in pensione dal primo settembre dovrà spendere il bonus carta docente 500 euro entro il 31 agosto, altrimenti perderà le cifre.

Si tratta di una informazione importante per chi dal prossimo anno non insegnerà più. Come sappiamo,  entro il 31 agosto 2023 tutti devono spendere il bonus dell’anno 2021/2022 in quanto la validità è di 2 anni scolastici.

Alla stessa data, chi risulterà in quiescenza dal nuovo anno scolastico dovrà spendere il bonus entro il giorno 31 agosto.

La normativa di riferimento è l’art.3 comma 2 del DPCM 28 novembre 2016“La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio”. Questo perché  le funzioni relative al portafoglio elettronico saranno disattivate a decorrere dal 1° settembre dell’anno scolastico di decorrenza del pensionamento.

Se il bonus non sarà speso nei termini indicati,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.