Immissioni in ruolo docenti 2023, prossima settimana i numeri per classe di concorso e provincia. Procedura semplificata, da metà luglio

Di redazione

Nel pomeriggio del 6 luglio Ministero dell’Istruzione e del Merito ha incontrato le organizzazioni sindacali. Oltre che di supplenze si è parlato di immissioni in ruolo dei docenti.

Nel corso dell’incontro ci si è soffermati proprio sulla procedura informatizzata.

In generale, riporta la Uil Scuola Rua, la procedura appare semplificata grazie ad un’interfaccia più fluida, intuitiva e immediata. Il candidato vedrà in un’unica schermata tutte le sezioni che è possibile (es., modifica dei dati personali o precedenza per eventuale Legge 104) o obbligatorio completare (preferenze istituzioni) e questo gli permetterà di passare da una sezione ad un’altra con facilità senza essere costretto a salvare e tornare indietro. È possibile procedere anche da dispositivo mobile.

Il docente dunque potrà cliccare sulle sedi che preferisce e successivamente può eliminarle o spostarle con il drag and

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-in-arrivo-i-numeri-delle-assunzioni-la-procedura-sara-semplificata/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000