In estate? Facciamo il pieno di natura!

Approfittiamo dell’estate per catturare immagini e video di animali e piante. Una volta rientrati a scuola, potremo mostrarle in classe per rendere più coinvolgenti le nostre lezioni di Scienze.

L’estate è certamente la stagione dell’anno migliore per osservare gli animali e le piante che ci circondano. Abbiamo più tempo a disposizione, trascorriamo più tempo all’aperto, e poi viaggiamo: al mare, in montagna, al lago…

Armati di smartphone (o fotocamera) e di un pizzico di attenzione in più, potremo realizzare con poco sforzo interessanti foto e video su animali e piante intorno a noi, che torneranno utili a settembre, per rendere più coinvolgenti le nostre lezioni di Scienze.

Le piante, sia le spontanee sia quelle coltivate, sono — per così dire — sempre a nostra disposizione e possiamo fotografarne le varie fioriture. Se poi abbiamo a disposizione un orto

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/07/06/durante-lestate-facciamo-il-pieno-di-natura/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000