Concorsi scuola PNRR 2023, chi possiede il titolo estero sul sostegno potrà partecipare [VIDEO]

Di redazione
Durante la recente puntata della rubrica di consulenza “Question Time”, trasmesso sui canali social di Orizzonte Scuola, Paolo Pizzo, rappresentante della segreteria nazionale della Uil Scuola Rua, ha condiviso importanti dettagli sui prossimi concorsi scuola.
Una delle domande riguardava l’inclusione dei titoli esteri nel processo di selezione del personale docente.
Pizzo ha conferito assicurazione sulla questione, affermando, “è previsto ed espressamente previsto nella bozza”. Questa dichiarazione riguarda sia i docenti di sostegno che il personale docente in generale. Pizzo ha chiarito che non solo per la posizione di sostegno, ma per ogni tipo di ruolo, è considerato il riconoscimento di titoli esteri.
Pizzo ha ulteriormente spiegato che “anche sul posto comune potrebbe esserci il caso che chi ha il titolo estero, purché abbia presentato naturalmente, la domanda di riconoscimento parteciperà con riserva”.
In
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorsi-scuola-pnrr-2023-chi-possiede-il-titolo-estero-sul-sostegno-potra-partecipare-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it