Supplenze docenti 2023: la domanda potrebbe essere “al buio”, senza la disponibilità dei posti. Alcuni consigli

Di redazione

Secondo Chiara Cozzetto, sindacalista di Anief, compilare le domande per le supplenze nel settore dell’istruzione può presentare delle sfide. L’esponente del sindacato è intervenuta a Question Time” in onda sui canali social di Orizzonte Scuola.

Una di queste è la scelta delle sedi in assenza di un elenco completo di quelle disponibili. Questa condizione può far sentire i candidati come se stessero compilando le domande “al buio”.

Al momento della domanda – se verosimilmente questa sarà on line nella seconda metà di luglio – potrebbero non essere pubblicate tutte le sedi disponibili.

Gli uffici Scolastici infatti devono ancora disporre alcune operazioni che precedono le supplenze

immissioni in ruolo assegnazioni provvisorie utilizzazioni

Se si considera che la procedura di immissioni in ruolo deve ancora essere avviata (attendiamo il contingente per classe di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-2023-la-domanda-potrebbe-essere-al-buio-senza-la-disponibilita-dei-posti-alcuni-consigli/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000