Maturità 2023, l’esame di Silvia in attesa del trapianto di polmoni: “Il Covid mi ha fatto entrare in un limbo senza fine”

Di redazione
L’esame di maturità è un evento significativo per ogni studente, ma per Silvia Feltrin è stato particolarmente simbolico. Questa giovane studentessa, iscritta in un istituto scolastico di Torino, non metteva piede in un’aula da tre anni a causa di una grave patologia polmonare.
Silvia, con il suo gruppo sanguigno “0 negativo”, attende un trapianto di polmone dal 2017. La pandemia di COVID-19 ha complicato ulteriormente la sua situazione, costringendola a isolarsi per evitare qualsiasi rischio di infezione. La scuola, però, è rimasta la sua ancora di salvezza durante questi anni di attesa e incertezza.
Per rispettare le sue necessità di salute, Silvia ha dovuto adattarsi alla Didattica a Distanza (DAD) ben prima dei suoi coetanei. Le lezioni erano al PC, i compiti arrivavano via email e i professori venivano a casa sua indossando
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2023-lesame-di-silvia-in-attesa-del-trapianto-di-polmoni-il-covid-mi-ha-fatto-entrare-in-un-limbo-senza-fine/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it