Dimensionamento scolastico in Calabria, la vicepresidente della Regione Princi parla di linee guida che andranno a tutelare quelle aree territoriali più in difficoltà

Dopo la riunione finale sul dimensionamento scolastico della regione Calabria, avvenuta il 10 luglio alla “Cittadella”, sede della Regione Calabria, tra la Vicepresidente della Giunta Regionale, Giusi Princi, i vertici dell’USR Calabria e i sindacati territoriali della scuola, sta per prendere forma il documento ufficiale sulle linee guida del dimensionamento scolastico da attuare in Calabria a partire dall’anno scolastico 2024/2025. In passato in Calabria sul dimensionamneto scolastico si è sempre deciso di non decidere, trascinando il problema per lustri e facendo giungere diversi nodi al pettine. Adesso si parla di linee guida che andranno a tutelare quelle aree territoriali più in difficoltà.

Piano di dimensionamento della rete scolastica in Calabria

“La Regione Calabria sta procedendo speditamente a gettare le basi per il Piano di dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa per il prossimo triennio.”

Ad annunciarlo è Giusi Princi, Vicepresidente della Giunta regionale con

Related Articles