Anquap: “No a regressione DSGA e ATA”. Malpezzi (PD): “Se le segreterie non funzionano, la scuola non svolge il suo compito”

Di redazione

“Valuteremo gli esiti del possibile accordo tra Aran e sindacati e assumeremo le conseguenti decisioni”. Così il Presidente Anquap (Associazione Nazionale Quadri Amministrazioni Pubbliche) Giorgio Germani nel corso dell’assemblea dell’associazione che si è svolta al Teatro Capranichetta di Roma.

“Serve un contratto per qualificare e non per bocciare – ha continuato Germani riferendosi al rinnovo del CCNL relativo al biennio 2019-2021 – non possiamo accettare una regressione per i Direttori SGA e tutto il personale ATA, che conta oltre 200mila unità ma una disciplina innovativa e realistica che sigilli ciò che nelle scuole queste categorie già fanno, contribuendo al sempre più impegnativo funzionamento degli istituti”.

Simona Malpezzi, ex capogruppo al Senato del Pd intervenuta all’assemblea, ha dichiarato di considerare “legittime” le richieste di Anquap: “La politica – ha spiegato – non è sempre

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/anquap-no-a-regressione-dsga-e-ata-malpezzi-pd-se-le-segreterie-non-funzionano-la-scuola-non-svolge-il-suo-compito/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000