Iniziando ad usare con una certa sistematicità ChatGPT o Bard, nasce l’esigenza di recuperare i risultati dei nostri dialoghi con i bot.
Per questo esiste A.I. Archives che, attraverso un’estensione del browser ci consente di salvare e recuperare tutte le nostre interazioni e di disporre persino di links per condividerle con chi vogliamo (ecco un esempio).
Il suo funzionamento è estramente semplice e si basa sull’utilizzo di due pulsanti, “share publicly” o “share privately” che ne definiscono le opzioni di riutilizzo.
E’ anche disponibile la funzione di creazione automatica di citazioni da utilizzare per la redazione dei nostri testi.
Sotto i semplici passaggi per il suo utilizzo:
[embedded content]
Qui la la piattaforma: https://aiarchives.org/
Per scaricare l’estensione clicca qui
Articoli correlati
Written on 09 Giugno 2023, 15.27 by maestroroberto
Meiro è una piattaforma, ancora in versione beta gratuita, che permette di creare quiz con il supporto dell’Intelligenza…Written on 30 Giugno 2023, 15.05 by maestroroberto
Continuo a segnalare strumenti per l’insegnamento supportati dall’Intelligenza Artificiale.
E’ la volta di GotFeedback, una…Written on 11 Marzo 2023, 00.00 by maestroroberto
L’Intelligenza Artificiale sta ormai irompendo in ogni settore ed in alcuni casi pò davvero servirci a risolvere problemi più o…Written on 21 Dicembre 2021, 19.42 by maestroroberto
No, non si tratta di lifting o lavorio di Photoshop quello che vedete sopra, ma soltanto uno degli esempi delle possibilità offerte…Written on 27 Marzo 2023, 18.34 by maestroroberto
Qualche tempo fa mostrai come ChatGPT può essere utilizzata per creare dialoghi immaginari con e tra personaggi storici.
L’accesso…Written on 18 Aprile 2023, 00.00 by maestroroberto
Continuo a presentarvi soluzioni che permettono di utilizzare l’Intelligenza Artificiale per specifiche attività didattiche.
Story…