Conflitti in classe e i fattori di stress per i docenti, il corso di formazione che ti insegna a gestirli

Di redazione

Il corso è rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado. È progettato per fornire una formazione approfondita su diversi argomenti legati al ruolo dell’insegnante e alla gestione efficace dell’ambiente scolastico.

Il programma completo del corso è suddiviso in tre moduli. Nel Modulo 1, verrà esaminato il ruolo dell’insegnante, concentrandosi sugli scopi della scuola, sulla relazione educativa, sulla gestione dell’ambiente, sulle metodologie didattiche e sugli aspetti legati al benessere personale e sociale del docente.

Nel Modulo 2, verranno affrontate le teorie e le tecniche di comunicazione, comprendendo la teoria della comunicazione, gli elementi e gli ostacoli, i diversi stili comunicativi (passivo, aggressivo, assertivo) e le tecniche per una comunicazione assertiva e costruttiva. Verranno anche esplorate le dinamiche di comunicazione all’interno di un gruppo classe e

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/conflitti-in-classe-e-i-fattori-di-stress-per-i-docenti-il-corso-di-formazione-che-ti-insegna-a-gestirli/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000