Rinnovo contratto scuola, Meloni soddisfatta: “Passo in avanti per restituire autorevolezza e dignità al personale scolastico”

Di Fabrizio De Angelis

La conclusione della trattativa relativa al rinnovo contrattuale del CCNL istruzione rende felice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che tramite una nota esprime soddisfazione per il risultato raggiunto.

Ringrazio i Ministri Valditara e Zangrillo per il grande impegno profuso per raggiungere l’intesa con i sindacati sul rinnovo del contratto del personale della scuola“, esordisce Meloni.

È un risultato – prosegue – che conferma l’attenzione del Governo e rappresenta un passo in avanti significativo per restituire autorevolezza e dignità a chi è al servizio di un settore cruciale per il presente e il futuro della Nazione“.

“Il nuovo contratto segna un importante passo avanti verso una sempre maggiore valorizzazione di tutto il personale della scuola, sia docenti sia Ata”, ha detto ieri Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito.

“Sono state

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-meloni-soddisfatta-passo-in-avanti-per-restituire-autorevolezza-e-dignita-al-personale-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000