Valditara: “Docente tutor è un successo, sarà anche alle medie. Contratto? Prima rivalutazione, aumenti significativi per docenti e Ata, ma non basta”

Di redazione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un’intervista a Il Messaggero, commenta positivamente la recente sottoscrizione del contratto della scuola, definendolo un primo passo significativo verso una maggiore valorizzazione del personale scolastico.

“Posso dire che per i docenti questo è il miglior contratto sin qui realizzato. È stato possibile anche grazie a quei 300 milioni originariamente previsti per altri progetti e che abbiamo invece utilizzato per finanziare il contratto. Siamo riusciti a dare 124 euro in media di aumento per docente e a destinare risorse ulteriori, pari a oltre 72 milioni di euro, al personale ausiliare tecnico e amministrativo”, dichiara Valditara.

Una delle novità più rilevanti è l’introduzione della figura del tutor nell’ordinamento scolastico. Questo ruolo, inizialmente sperimentato nelle scuole superiori, ha ottenuto un’adesione quasi totale e ora entra stabilmente nel

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-docente-tutor-e-un-successo-sara-anche-alle-medie-contratto-prima-rivalutazione-aumenti-significativi-per-docenti-e-ata-ma-non-basta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000