Scuola ed ecosistemi, premiata dall’UNESCO una scuola brasiliana per l’impegno nella protezione degli oceani
La scuola si rapporta da vicino con numerose rappresentazioni e fenomeni omogenei e disomogenei, legati a dinamiche non solo sociali, ma culturali, identitarie e di potere. Il suo slancio verso il futuro – ed in particolare nella sostenibilità del sistema stesso nel quale i sistemi educativi si inseriscono e cooperano – è relativo ad una rappresentazione ampia che coinvolge soggetti, sfide, processi. La crisi climatica che sperimentiamo con temperature anomale su tutto lo stivale preoccupa in primis i sistemi produttivi ed i servizi, ma responsabilizza anche altri soggetti, come scuole ed istituzioni, nell’ambiziosa opera di sensibilizzazione delle nuove generazioni circa le problematiche di natura sociale ed ambientale che caratterizzano i nostri tempi. Una scuola brasiliana, parte di una realtà in cui le componenti indigene cercano di tutelare le aree naturali identitarie contro una deforestazione sans-frontiéres senza volto, ha ottenuto un riconoscimento UNESCO per il suo impegno a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-ed-ecosistemi-premiata-dallunesco-una-scuola-brasiliana-per-limpegno-nella-protezione-degli-oceani Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: