Scuola ed ecosistemi, premiata dall’UNESCO una scuola brasiliana per l’impegno nella protezione degli oceani

La scuola si rapporta da vicino con numerose rappresentazioni e fenomeni omogenei e disomogenei, legati a dinamiche non solo sociali, ma culturali, identitarie e di potere. Il suo slancio verso il futuro – ed in particolare nella sostenibilità del sistema stesso nel quale i sistemi educativi si inseriscono e cooperano – è relativo ad una rappresentazione ampia che coinvolge soggetti, sfide, processi. La crisi climatica che sperimentiamo con temperature anomale su tutto lo stivale preoccupa in primis i sistemi produttivi ed i servizi, ma responsabilizza anche altri soggetti, come scuole ed istituzioni, nell’ambiziosa opera di sensibilizzazione delle nuove generazioni circa le problematiche di natura sociale ed ambientale che caratterizzano i nostri tempi. Una scuola brasiliana, parte di una realtà in cui le componenti indigene cercano di tutelare le aree naturali identitarie contro una deforestazione sans-frontiéres senza volto, ha ottenuto un riconoscimento UNESCO per il suo impegno a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-ed-ecosistemi-premiata-dallunesco-una-scuola-brasiliana-per-limpegno-nella-protezione-degli-oceani Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000