Era stato licenziato per insulti ad Azzolina sui social, morto prof 59enne. Colleghi e studenti: “Ha subìto troppe ingiustizie”
Si è spento qualche giorno fa Vittorio De Prà, un ex docente di matematica a soli 59 anni della provincia di Alessandria, balzato agli onori della cronaca per aver insultato, sui social, nel 2020, l’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. La sua azione, come molti potranno ricordare, è costata all’insegnante il licenziamento. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa da Il Secolo XIX.
Sui social sono in molti a difenderlo e a dire, senza troppi giri di parole, che la sua morte è stata anche se in piccolissima parte causata dal dispiacere conseguente al licenziamento. In molti credono che il docente sia finito in una gogna mediatica più grande di lui, minimizzando la gravità delle parole, seppure da tutti considerate offensive, da lui rivolte verso Azzolina.
“Apprendere questa bruttissima notizia è stato devastante… hai subìto troppe ingiustizie e ora c’è solo un senso di profonda tristezza, vuoto