Abilitazione 60 Cfu, al via il corso formativo: i nodi ancora da sciogliere – DIRETTA 19/07 ore 18
Come abbiamo scritto, sembra si stia sbloccando la situazione relativa al Dcpm previsto dal decreto 36 del 2022 convertito in legge 79 del 2022, che doveva essere emanato entro il 31 luglio del 2022. Sembra che finalmente, con mesi e mesi di ritardo, verrà pubblicato a breve.
Quali sono le novità? Quali obiettivi? Cosa c’è da aspettarsi dal nuovo Dpcm? Cosa cambierà a livello di inclusione scolastica?
A rispondere a queste e altre domande, in un appuntamento in diretta, sono Marisa Pavone, docente di Pedagogia speciale all’Università di Torino e componente SIPES (Società italiana di pedagogia speciale), Massimo Baldacci, docente di Pedagogia all’Università di Urbino e componente SIPED (Società italiana di pedagogia) e Roberto Trinchero, docente di Pedagogia all’Università di Torino e membro del direttivo nazionale SIRD (Società italiana di ricerca didattica).
Modera il vicedirettore della Tecnica della Scuola Reginaldo Palermo. La diretta sarà visibile come sempre sui canali social Facebook e YouTube della