Stipendi scuola, emolumento una tantum 2023 per docenti e ATA: a chi spetta

Il nuovo Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro del comparto scuola è stato firmato, portando alcune piccole novità negli stipendi del personale ATA e docente. Abbiamo già mostrato le tabelle al lordo e al netto delle indennità fisse. Si tratta di piccole cifre, che comunque danno diritto anche agli arretrati a partire dal mese di gennaio 2023. Il nuovo contratto prevede anche una tantum per docenti e ATA. Un’altra piccola cifra.

L’una tantum per docenti e ATA

Alla pagina 91 dell’Ipotesi di contratto, troviamo l’articolo 75 che prevede un emolumento una tantum per docenti e personale ATA. Lì leggiamo: “Ai docenti ed al personale ATA con contratto di lavoro a tempo indeterminato e con contratto di lavoro di durata annuale ovvero di durata sino al termine dell’attività didattica, in servizio nell’anno scolastico 2022-2023 è corrisposto un emolumento una tantum – non computato agli effetti di cui all’Art. 72 (Effetti dei nuovi stipendi) di Euro 63,84 per i docenti e di Euro 44,11 per il personale ATA.

Il personale con contratto di lavoro a tempo determinato di cui al comma 1 ha titolo a percepire l’emolumento una tantum di cui al medesimo comma 1 a condizione che il rapporto di lavoro sia iniziato entro il 31/12/2022 e non sia cessato anticipatamente. Al personale con rapporto di lavoro a tempo parziale l’emolumento di cui al comma 1 è corrisposto in proporzione alla percentuale di part-time”. In base a quanto sopra, i supplenti brevi sono esclusi da questo emolumento.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/07/19/stipendi-scuola-emolumento-una-tantum-2023-per-docenti-e-ata-a-chi-spetta.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stipendi-scuola-emolumento-una-tantum-2023-per-docenti-e-ata-a-chi-spetta Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000