Assunzioni docenti 2023: se scelgo solo una provincia e non c’è posto, rimango per i turni successivi o perdo il ruolo?

Di redazione

Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2023/24: la procedura informatizzata di nomina si svolge in due fasi. Nella prima i docenti convocati (in numero maggiore rispetto ai posti disponibili, per gestire anche eventuali rinunce senza dover ricorrere a turni successivi di nomina) scelgono l’ordine delle classi di concorso se partecipano per più graduatorie e l’ordine delle province in cui gradirebbero essere assunti, qualora si tratti di nomina da concorso regionale.

La fase 1 è aperta dagli Uffici Scolastici regionali per un lasso di tempo molto breve, nel quale è necessario operare delle scelte.

Durante i question time organizzati su Orizzonte Scuola TV più volte i nostri lettori hanno chiesto

Se non scelgo tutte le province disponibili per le immissioni in ruolo e le mie province scelte si saturano, perdo diritto ad essere

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-2023-se-scelgo-solo-una-provincia-e-non-ce-posto-rimango-per-i-turni-successivi-o-perdo-il-ruolo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000