Domanda 150 preferenze, annullamento e modifica dopo inoltro entro il 31 luglio e ritiro dell’istanza dopo il 31 luglio

Ricordiamo che la data ultima entro cui poter inoltrare l’istanza per la scelta delle 150 preferenze per le Gps e le Gae è il 31 luglio, ore 14. Entro tale data gli aspiranti saranno quindi ancora a tempo per procedere all’annullamento e apportare tutte le modifiche del caso, anche ad inoltro già effettuato. Altra opportunità è poi anche quella del ritiro della domanda oltre il 31 luglio. Cerchiamo di capire cosa si può fare in una e nell’altra circostanza.

Annullamento e modifica dell’istanza

Una volta compilata ogni parte della domanda delle 150 preferenze si arriva alla sezione ‘Riepilogo ed inoltro’, in cui è possibile visionare tutti i dati inseriti nell’istanza. In quest’area, selezionando una delle sezioni, è possibile procedere all’eventuale modifica della stessa, cliccando su ‘Modifica sezione’.

Se tutto invece risulta corretto si potrà procedere con l’inoltro, spuntando preliminarmente l’informativa sulla privacy. A questo punto la domanda è inoltrata e sarà assegnata alla stessa un numero di protocollo. L’istanza potrà essere visionata nel PDF generato oppure all’indirizzo email a cui si riceverà copia della stessa.

Ma cosa fare se si volesse annullare la domanda e modificarla nuovamente perchè ci si accorge di eventuali errori? Basterà cliccare su ‘torna alle domande’ e poi su ‘elenco domande’. A questo punto fino alle ore 14 del 31 luglio 2023 si potrà procedere all’annullamento e modificare ogni sezione dell’istanza.

Dopo la modifica si potrà procedere col nuovo inoltro. Il sistema genererà un nuovo numero di protocollo e verrà inviata una nuova email col documento PDF da cui risulta la domanda modificata.

Ritiro della domanda

Il ritiro dell’istanza oltre la data di chiusura della finestra temporale (31 luglio) rappresenta una novità di quest’anno.

Ciascun aspirante avrà infatti a disposizione la nuova funzione ‘Ritiro della domanda’. Alla conferma di tale operazione il ritiro non sarà più revocabile. Tale scelta può essere effettuata però solamente fino alla data di avvio della procedura di nomina ovvero fino all’avvio dell’elaborazione delle nomine da parte degli Uffici.


In questa circostanza ricordiamo comunque che non sarà possibile apportare alcuna modifica ma solo, appunto, ritirare l’istanza.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/07/21/domanda-150-preferenze-annullamento-e-modifica-dopo-inoltro-entro-il-31-luglio-e-ritiro-dellistanza-dopo-il-31-luglio.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=domanda-150-preferenze-annullamento-e-modifica-dopo-inoltro-entro-il-31-luglio-e-ritiro-dellistanza-dopo-il-31-luglio Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000