Tfa Sostegno 2023, cosa sapere dopo la specializzazione? Competenze e conoscenze necessarie per i futuri docenti

Cosa sapere una volta ottenuta la specializzazione sul sostegno? Quali competenze e conoscenze sono necessarie per svolgere un ruolo così delicato come quello del docente di sostegno? Ecco una piccola guida che tocca tematiche importanti per tutti gli aspiranti. VAI AL CORSO

Tfa Sostegno 2023: i corsi di preparazione della Tecnica della Scuola

La Tecnica della Scuola, ente di formazione accreditato dal Miur, propone corsi online di preparazione alla prova di accesso al corso di specializzazione sostegno:

Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia scolastica a cura di Anna Maria Di Falco, per un totale di 2 ore e 30 minuti di videolezioni. (Costo 40€)

Il docente che acquisirà la specializzazione per il sostegno dovrà essere in possesso di competenze utili a padroneggiare tutte le attività di sostegno alla classe che servono a favorire e a promuovere il processo di integrazione degli alunni diversamente

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-2023-cosa-sapere-dopo-la-specializzazione-competenze-e-conoscenze-necessarie-per-i-futuri-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000