Supplenze 2023, vietate al docente neoassunto in ruolo con anno di prova ancora da svolgere [VIDEO]

Di redazione

Immissioni in ruolo e supplenze sono al centro dei pensieri estivi dei docenti. Per questo motivo la redazione di Orizzonte Scuola in queste settimane propone con cadenza giornaliera Question time in diretta sui propri canali social per rispondere alle domande dei lettori.

Nel corso dell’appuntamento del 20 luglio con la segretaria nazionale della Flc Cgil Manuela Pascarella, una docente ha posto la seguente questione: “Chi deve firmare a settembre per il ruolo può accettare incarico a tempo determinato da GPS?”

La sindacalista ha risposto: “Non si può. Il decreto allegato al contingente delle immissioni in ruolo dice esplicitamente che i docenti neoassunti che devono svolgere l’anno di formazione e prova non possono accedere ai contratti di supplenza“.

Quindi – aggiunge Pascarella – l’amministrazione pone un limite forte per il docente neoassunto di usufruire

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-2023-vietate-al-docente-neoassunto-in-ruolo-con-anno-di-prova-ancora-da-svolgere-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000