Concorso docenti fase straordinaria, bando atteso ad agosto. Disponibili 30mila posti

Di redazione

Nonostante l’ondata di caldo, il motore dei concorsi scolastici rimane acceso, prevedendo la disponibilità di 30.000 posti per docenti precari con tre anni di servizio o 24 crediti formativi. Il bando, secondo quanto segnala il Sole 24 Ore, è atteso per agosto.

Disponibili 30mila posti

I 30 mila posti disponibili derivano dalla differenza tra gli 81mila posti vacanti e disponibili e i 50.807 posti autorizzati per le immissioni in ruolo del personale docente nell’anno scolastico 2023 – 2024, le cui operazioni sono in corso e si protrarranno fino a metà agosto, con lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia ed elenco aggiuntivo per aspiranti inseriti a pieno titolo e relativa Call veloce per coprire tutti i posti a disposizione.

I 30 mila posti rimanenti potranno dunque essere a disposizione per la prima delle

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-fase-straordinaria-bando-atteso-ad-agosto-disponibili-30mila-posti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000