D’Aprile: scuole in affanno senza personale Ata. Le assunzioni vanno fatte su tutti i posti vacanti e disponibili

D’Aprile: scuole in affanno senza personale Ata. Le assunzioni vanno fatte su tutti i posti vacanti e disponibili
Imminente la convocazione sulle immissioni in ruolo del personale Ata. UIL: auspichiamo un decreto autorizzativo che vada ben oltre il numero dei pensionamenti. Serve un cambio di passo per rispondere alle reali esigenze delle scuole.
“Nell’anno scolastico 22-23 – a fronte di 27.000 posti liberi – quelli autorizzati per le immissioni in ruolo sono stati 10.112. Solo 308 contratti a tempo indeterminato in più rispetto al turnover. Ad affermarlo è il Segretario generale Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile.
Un consueto copione che ormai si ripropone da tempo – afferma il Segretario – Numeri insufficienti che, se confermati anche quest’anno, evidenziano le solite scelte ragionieristiche attraverso le quali si pensa di fare cassa. La scuola non può più essere utilizzata per il contenimento della spesa.
A ciò si aggiunge la riforma
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/immmissioni-in-ruolo-del-personale-ata-daprile-assumere-su-tutti-i-posti-vacanti-e-disponibili/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/