Dimensionamento scolastico, Caso (M5S): “Il Ministero persegue un’agenda di tagli alle risorse”

Di redazione

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle (M5S) in commissione Istruzione alla Camera, Antonio Caso, ha lanciato un forte monito sulle possibili ripercussioni della politica di dimensionamento promossa dal ministero guidato da Giuseppe Valditara.

Il politico del M5S ha accusato il ministero di perseguire un’agenda di tagli alle risorse e disinvestimento nella scuola pubblica, nonostante le assicurazioni che nessun istituto verrà chiuso.

La questione del dimensionamento è stata portata all’attenzione del pubblico da molteplici settori della stampa, suscitando preoccupazioni sulla futura qualità dell’istruzione in Italia. La strategia ministeriale, secondo il M5S, si basa su una riduzione del numero di dirigenti scolastici e DSGA (Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi), il che determinerà inevitabilmente accorpamenti amministrativi.

Caso ha affermato che, nonostante le assicurazioni del ministero, è plausibile prevedere che tali accorpamenti porteranno alla chiusura di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dimensionamento-caso-m5s-il-ministero-persegue-unagenda-di-tagli-alle-risorse/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000