Classi di max 25 alunni alla primaria, 26 alle medie, 27 alle superiori: 6mila docenti in più per la deroga. Decreto con criteri e posti

Di redazione

Pubblicato il decreto n. 90 del 19 maggio 2023, registrato alla Corte dei Conti il 18 luglio 2023, che dà attuazione alle previsioni di cui all’articolo 1, commi 344 e 345, lett. a), b) e c), della legge 30 dicembre 2021, n. 234, al fine di favorire l’efficace fruizione del diritto all’istruzione anche da parte dei soggetti svantaggiati collocati in classi con numerosità prossima o superiore ai limiti previsti dalla normativa vigente. La legge di bilancio 2022 ha infatti previsto l’istituzione di classi in deroga alle dimensioni previste dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81.

Le deroghe possono essere autorizzate in base agli indicatori di status sociale, economico e culturale, di dispersione scolastica e di spopolamento:

a) l’indicatore di status sociale, economico e culturale è

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/classi-di-max-25-alunni-alla-primaria-26-alle-medie-27-alle-superiori-6mila-docenti-in-piu-per-la-deroga-decreto-con-criteri-e-posti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000