Reclutamento docenti: lunedì 31 il voto della Camera sul decreto PA bis

L’Aula della Camera dei Deputati

Lunedì 31 luglio si concluderà alla Camera il primo tempo del percorso parlamentare di conversione in legge del decreto 75 “PA bis” che contiene diverse disposizioni riguardanti la scuola.
Nella giornata di venerdì 28 il Governo ha deciso di porre la fiducia, allo scopo di accelerare il più possibile i tempi del dibattito in aula.
Il provvedimento andrà in aula alle ore 12: si inizierà con le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo.
Alle ore 13.30 si passerà alla chiama per appello nominale e a partire dalle 15 ci sarà l’esame degli ordini del giorno; successivamente il voto finale.
Numerose le modifiche apportate al decreto originario nel corso del passaggio nelle Commissioni di merito (Lavoro e Affari Costituzionali).
La nuova formulazione dell’emendamento di Rossano Sasso e altri prevede per esempio che per insegnare nelle scuole paritarie, fino all’anno scolastico 2025/26, non sia indispensabile l’abilitazione ma

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.