Studentessa muore prima della maturità, alla famiglia verrà consegnato il diploma

Di redazione

Una studentessa del liceo scientifico Quadri di Vicenza, ha dovuto affrontare una battaglia contro una forma tumorale al cervello, che l’ha costretta a sottoporsi a due interventi chirurgici durante lo scorso periodo primaverile. Ma lo scorso 2 luglio è morta, pochi giorni prima della prova suppletiva di maturità.

A quel punto, riporta La Voce di Rovigo, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, attraverso la scuola frequentata dalla giovane, ha proposto ai genitori di Giada di conferire il diploma alla memoria della loro amata figlia. Ottenuto il consenso, è stata avanzata una richiesta formale al Ministero dell’Istruzione, che è stata prontamente accolta.

Il diploma, spiega la dirigente dell’USR, il diploma sarà consegnato ai genitori e alla sorella di Giada non appena sarà disponibile.

La scuola è andata incontro alla studentessa per agevolarla durante il periodo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/studentessa-muore-prima-della-maturita-alla-famiglia-verra-consegnato-il-diploma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000