Trasporti gratis per gli studenti dell’Emilia-Romagna, Salta su torna anche per il 2023/24: come aderire

Gli studenti dell’Emilia-Romagna continueranno ad usare bus e treni regionali gratis per andare a scuola: anche per l’anno scolastico 2023-24, si conferma infatti l’iniziativa “Salta su”, che offre l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Emilia-Romagna delle elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale, che scelgono di andare a scuola utilizzando i mezzi pubblici.

Restano invariati le modalità e i requisiti per ottenere il titolo di viaggio per spostarsi a costo zero nel tragitto casa/scuola e ritorno (e nel tempo libero lungo la stessa tratta).

Come aderire

La piattaforma “Salta Su” per presentare la richiesta di abbonamento è già attiva ed è raggiungibile a questo link: https:// regioneer.it/saltasu.  

L’accesso online si effettua con credenziali Spid o da quest’anno anche con CIE. C’è tempo fino alle ore 14,00 del 15 dicembre 2023.

La piattaforma, selezionando l’indirizzo di partenza e quello di arrivo, permette di scegliere soluzioni di abbonamento personalizzate e integrate urbano, extraurbano su bus, ferroviario, integrato bus-treno. Il titolo

Related Articles