NASPI precari scuola, ad agosto pagamento entro il 10 per indennità mensile di disoccupazione

Di redazione
La NASpI, indennità per la disoccupazione, è soggetta a un processo di pagamento che non segue scadenze prefissate. Tali pagamenti sono programmati dall’INPS ogni trenta giorni, e la data viene comunicata al beneficiario generalmente tra una settimana e dieci giorni prima dell’effettivo pagamento, che ad agosto si colloca tra l’1° e il 10° giorno del mese.
È possibile verificare i dettagli della prestazione accedendo alla sezione Prestazioni e Pagamenti del portale INPS, autenticandosi con SPID, CIE o CNS. Qui, i richiedenti possono controllare l’importo e la data di versamento all’interno del proprio fascicolo previdenziale.
In aggiunta alla NASpI, è prevista una forma di sostegno al reddito denominata Dis-Coll. I destinatari devono aver perso involontariamente l’occupazione, essere iscritti esclusivamente alla Gestione separata Inps e in stato di disoccupazione, oltre a soddisfare altri requisiti specifici.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/naspi-indennita-mensile-di-disoccupazione-ad-agosto-pagamento-entro-il-10/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it