Scuola, Pittoni: ‘Sono in arrivo buone nuove, ritenute impossibili fino a pochi mesi fa’

Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo Facebook all’interno del quale viene sottolineato come nell’istruzione sia arrivato finalmente il momento di prestare attenzione anche agli interessi degli amministrati. Il già presidente della commissione Cultura al Senato ha parlato delle novità in arrivo per il personale della scuola.

Pittoni: ‘Contino anche gli interessi degli amministrati, sono in arrivo buone nuove’

‘Nell’istruzione – esordisce così Mario Pittoni – dopo anni di interventi schiacciati sugli interessi dell’Amministrazione, è il momento di prestare attenzione anche a quelli degli amministrati. Nell’attuale fase sono particolarmente ottimista su quanto stiamo costruendo per i cosiddetti “ingabbiati“, docenti di ruolo interessati ad altre abilitazioni (per loro le sorprese non sono ancora finite). 

Ma la struttura ministeriale guidata da Giuseppe Valditara – ci tiene a precisare il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – mostra vitalità su più fronti. Siamo una bella squadra e buone nuove – ritenute impossibili fino a pochi mesi fa – sono in arrivo pure per gli insegnanti precari, nonostante gli accordi legati ai fondi del PNRR siglati dal Governo precedente riducano i margini di manovra. Auspico  – conclude Pittoni – anche un adeguato riconoscimento del contributo fornito dal personale aggiuntivo amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) nel periodo più critico della pandemia’. 

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/07/30/scuola-pittoni-sono-in-arrivo-buone-nuove-ritenute-impossibili-fino-a-pochi-mesi-fa.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=scuola-pittoni-sono-in-arrivo-buone-nuove-ritenute-impossibili-fino-a-pochi-mesi-fa Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000