Giornata mondiale della Gioventù: Francesco vola a Lisbona

Papa Francesco

In occasione della 37^ Giornata mondiale della Gioventù, papa Francesco sarà a Lisbona per incontrare, secondo le stime, un milione di giovani che arriveranno da tutto il mondo. 

E il papa ha twittato prima di intraprendere il suo 42^ viaggio internazionale: “Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera nel viaggio in Portogallo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Alla Vergine Maria, stella luminosa del cammino cristiano, tanto venerata in Portogallo, affido i pellegrini della Gmg e tutti i giovani del mondo”.

Il suo arrivo a Lisbona è previsto alle 10, ora di Lisbona, dove ci sarà la cerimonia di accoglienza ufficiale. 

Successivamente il Papa riceverà il benvenuto all’ingresso principale del Palacio Nacional de Belen, sede del presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa. E in seguito incontrerà le autorità e la società civile. 

Nel pomeriggio, nella nunziatura apostolica incontro con il primo ministro

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.