Nuovi percorsi abilitanti secondaria, da 2.000 a 2.500 euro per i corsi da 30, 36 e 60 CFU [VIDEO]

Di redazione

Quanto costa partecipare ai nuovi percorsi abilitanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, previsti nell’ambito del nuovo sistema di reclutamento? Facciamo una prima analisi, in attesa della pubblicazione del DPCM. 

Formazione e reclutamento scuola secondaria

Sistema a regime

Il nuovo sistema di formazione e reclutamento della scuola secondaria di primo e secondo grado è delineato nel D.lgs. n. 59/2017, come modificato dal DL 36/2022 (convertito in legge n. 79/2022), e si articola in:

un percorso universitario e accademico abilitante di formazione iniziale, corrispondente a non meno di 60 CFU/CFA (il percorso si conclude con un prova finale, che può essere ripetuta una sola volta); un concorso pubblico nazionale, indetto su base regionale o interregionale, cui accedono gli abilitati (ed anche i docenti che, alla data di presentazione delle istanze, abbiano svolto nelle scuole statali tre anni di servizio

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovi-percorsi-abilitanti-secondaria-da-2-000-a-2-500-euro-per-i-corsi-da-30-36-e-60-cfu/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000