D’Aprile (Uil Scuola Rua): “Nel nuovo anno oltre 200mila supplenti con nomine a fine settembre: un danno per gli alunni”

Di redazione

“A settembre ci ritroveremo con oltre 200mila supplenti. E’ un danno per i precari ma soprattutto per gli alunni ai quali non viene garantita la continuità didattica”: così Giuseppe D’Aprile, segretario generale della Uil Scuola Rua intervenendo a Tgcom 24.

Avevamo proposto al ministro una Valditara una ricetta: trasformare tutti i posti vacanti da organico di fatto a organico di diritto. Il tutto, quindi stabilizzando 250 mila precari, costerebbe 180 milioni di euro, circa 715 euro a precario. Sulla scuola si deve investire, basta la volontà politica” ha aggiunto D’Aprile.

Si procederà con le nomine a fine settembre, primi di ottobre. Gli alunni rischiano di cambiare anche tre docenti all’inizio dell’anno sulla stessa disciplina. A questo si aggiunge il problema sul sostegno: servono 80mila docenti di ruolo per la copertura dei posti su

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/daprile-uil-scuola-rua-nel-nuovo-anno-oltre-200mila-supplenti-con-nomine-a-fine-settembre-un-danno-per-gli-alunni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it