Ipotesi CCNL 2019/21: anche programmazione primaria sarà possibile online. Quali attività aggiuntive saranno retribuite

Di Nino Sabella

La formazione dei docenti e le riunioni del GLO entrano nel novero delle attività funzionali all’insegnamento. Le novità dell’Ipotesi di CCNL 2019/2021.

Ipotesi CCNL 2019/21

In data 14 luglio 2023 è stata sottoscritta l’Ipotesi di CCNL 2019/21 tra MIM e organizzazioni sindacali (eccetto la UIL scuola). Si attende adesso la firma definitiva, affinché l’Ipotesi diventi Contratto e le disposizioni in essa presenti diventino vigenti.

Di seguito alcune delle novità introdotte dalla suddetta Ipotesi, ossia:

la possibilità di svolgere le due ore di programmazione nella scuola primaria a distanza; il fatto che le ore dedicate alle riunioni del GLO rientrano nelle 40 ore da destinare alle attività funzionali collegiali; nello specifico quelle prima destinate ai soli ai consigli di classe/interclasse/intersezione; la possibilità di svolgere a distanza alcune attività funzionali. Attività

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ipotesi-ccnl-2019-21-anche-programmazione-primaria-sara-possibile-online-quali-attivita-aggiuntive-saranno-retribuite/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000