Stipendi dirigenti scolastici, Giannelli: “La loro retribuzione non riflette valore e impegno. Non bisogna confrontarli con quelli degli insegnanti”

Di redazione

In un’epoca in cui la parità salariale è al centro del dibattito pubblico, il settore dell’istruzione sembra essere ancora alle prese con disparità significative.

Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, ha sollevato una questione delicata riguardo agli stipendi nel mondo dell’istruzione. Parlando al Gr1, Giannelli ha messo in luce la differenza salariale tra il personale della scuola e altri settori della pubblica amministrazione.

“Cresce il divario tra docenti e dirigenti scolastici. Bisognerebbe confrontare lo stipendio dei docenti con quello degli altri funzionari pubblici e lo stipendio dei presidi con quello dei dirigenti della pubblica amministrazione. Si vedrebbe che i dirigenti scolastici sono pagati molto meno rispetto agli altri dirigenti, ha dichiarato Giannelli. Le sue parole suggeriscono che, se fatto, tale confronto potrebbe rivelare che il personale della scuola è remunerato in maniera inferiore

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendi-dirigenti-scolastici-giannelli-la-loro-retribuzione-non-riflette-valore-e-impegno-non-bisogna-confrontarli-con-quelli-degli-insegnanti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000