Concorso educazione motoria, Abodi: “D’accordo con Valditara, entro il 2027 insegnamento anche nei primi anni di scuola”

Di redazione

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato l’apertura di un bando per l’assunzione di 1.740 docenti di Educazione motoria, un passo decisivo per aumentare la presenza dello sport nel sistema educativo italiano. Questa mossa è stata accolta con entusiasmo dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che ha lodato il suo collega, Giuseppe Valditara, per il progresso.

“Questa nuova iniziativa offre un’importante opportunità per incrementare l’importanza dello sport nelle scuole pubbliche e contribuire così al benessere psico-fisico di studentesse e studenti che frequentano le scuole italiane”, ha dichiarato Abodi. “La collaborazione quotidiana con il ministro Valditara mi fa essere fiducioso che porterà buoni frutti.”

Il piano prevede l’assunzione di nuovi docenti per le classi di quarta e quinta della scuola elementare. Tuttavia, il Ministro Abodi ha espresso l’ambizione di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-educazione-motoria-abodi-daccordo-con-valditara-entro-il-2017-insegnamento-anche-nei-primi-anni-di-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000