Dirigenti scolastici, nuove retribuzioni: chi è in costanza di contratto li riceverà a settembre?

Di redazione

Diverse le novità portate dal nuovo CCNI dei dirigenti scolastici. Le fasce di complessità ma anche la retribuzione variabile. Ma quando si ritroveranno in busta paga le novità retributive? Si tratta di una delle domande arrivate in diretta nel corso dell’appuntamento su OS TV del 3 agosto. A rispondere Paola Bortoletto, presidente ANDIS.

La domanda specifica posta è: “Chi è in costanza di contratto nel triennio riceverà le nuove retribuzioni?”

Da quello che è emerso – spiega Paola Bortoletto – a settembre chi è in costanza di contratto dovrebbe ricevere le nuove retribuzioni“.

Peraltro, “entro il 31 luglio hanno mandato a tutte le direzioni generali proprio la definizione. Certo, dipende dalla Ragioneria dello Stato, che spesso nelle varie regioni hanno tempi diversi“.

Tuttavia, “circa 5mila dirigenti scolastici dovrebbero riceverlo“, conclude.

LA RISPOSTA DI

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dirigenti-scolastici-nuove-retribuzioni-chi-e-in-costanza-di-contratto-li-ricevera-a-settembre/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Dirigenti scolastici, firmato il contratto integrativo: ecco cosa cambia. QUESTION TIME con Bortoletto (Andis) LIVE Giovedì 3 agosto alle 16:00

Di redazione

Sottoscrizione definitiva del CCNI Area Istruzione e Ricerca su fasce di complessità nazionali e retribuzione di posizione parte variabile e risultato per l’a.s. 2023/2024.

Con la firma del CCNI del 1° agosto si assicurano dunque uniformità e continuità alle retribuzioni dei dirigenti scolastici.
Per capirne di più la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata di Question Time, la rubrica di consulenza in onda sui nostri social. In collegamento Paola Bortoletto, presidente di Andis. Conduce Andrea Carlino. Appuntamento fissato per giovedì 3 agosto alle 16:00.
[embedded content]

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.

Pubblicato in Chiedilo a Lalla

Argomenti: dirigenti scolastici

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000