Ritardi nei pagamenti delle attività aggiuntive, docenti e ATA in attesa dei fondi. Fracassi (Flc Cgil): “Vergognoso”

Di redazione

La situazione finanziaria che affligge molte scuole in Italia sembra non migliorare. Con l’anno scolastico 2022/2023 alle porte, molti docenti e personale ATA sono ancora in attesa dei fondi per le attività aggiuntive svolte. E mentre la speranza era che i pagamenti venissero effettuati prima della chiusura estiva, questa speranza sembra svanire giorno dopo giorno.

Il nodo critico sembra essere NoiPa, le cui linee si chiuderanno il 30 agosto. Di fronte a questa scadenza imminente, la maggior parte delle scuole non sembra essere in grado di caricare in tempo gli elenchi con la doppia firma DSGA/DS. Ciò significa che i fondi potrebbero non essere disponibili per il personale interessato fino a ottobre, se non oltre.

Questo ritardo è ancora più problematico per le scuole che stanno affrontando il dimensionamento o che hanno incontrato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ritardi-nei-pagamenti-delle-attivita-aggiuntive-docenti-e-ata-in-attesa-dei-fondi-fracassi-flc-cgil-vergognoso/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000