Stipendi differenziati tra Nord e Sud, la proposta di una docente: “Meglio uno sgravio fiscale legato agli affitti”

Di redazione

Le parole del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sugli stipendi degli insegnanti hanno innescato un dibattito acceso.

La motivazione alla base di questa proposta è legata alle differenze economiche tra le regioni del Nord e del Sud d’Italia e al tentativo di risolvere il problema della carenza di insegnanti nel Settentrione. Tuttavia, il potenziale rischio è che tale misura possa accentuare l’ineguaglianza esistente tra le due parti d’Italia.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, evidenzia una preoccupazione legittima: tale differenziazione potrebbe spingere ancor più persone a trasferirsi al Nord per beneficiare di stipendi più alti, aggravando la situazione al Sud.

La docente di Economia, Paola Parravicini, invece, propone una soluzione alternativa, tramite Open: uno sgravio fiscale basato sulla differenza degli affitti tra le città del Nord e del Sud. Questo potrebbe

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendi-differenziati-tra-nord-e-sud-la-proposta-di-una-docente-meglio-uno-sgravio-fiscale-legato-agli-affitti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000