“Scuole separate per i disabili. Con loro in classe limiti per i nostri studenti”. La proposta choc dell’AFD in Germania. Renzi: “Così si fomenta l’odio”

Di redazione

Björn Höcke, leader della destra radicale tedesca dell’Afd in Turingia, emerge nuovamente come un simbolo di preoccupazione in Europa. L’esponente politico recentemente dichiarato guerra a quello che lui definisce l’ “ideologia inclusiva” nelle scuole, proponendo l’isolamento delle persone con disabilità fisiche o psichiatriche, etichettandole come un “fattore di stress” per gli altri studenti.

Queste dichiarazioni suscitano timori e rievocano dolorosi fantasmi del passato. L’Associazione tedesca dei genitori cattolici Ked non ha esitato a collegare queste parole a politiche naziste. Marie-Theres Kastner, la presidente, ha sottolineato che Höcke sembra voler definire chi sono le ‘razze padrone’ e cosa sia la vita ‘indegna’, evocando l’orribile “Azione T4” nazista, che ha portato all’uccisione di 200.000 persone disabili.

Inoltre, Höcke ha esplicitamente criticato il Monumento all’Olocausto di Berlino, definendolo una “vergogna”, e nei suoi scritti ha parlato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scuole-separate-per-i-disabili-con-loro-in-classe-limiti-per-i-nostri-studenti-la-proposta-choc-dellafd-in-germania-renzi-cosi-si-fomenta-lodio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000