A scuola alle 5:30. Le autorità: “Rafforza la disciplina”. I genitori: “Alunni a casa esausti, incapaci di fare altro”. Polemica in Indonesia

Di redazione
Con l’arrivo della fresca brezza mattutina e la notte ancora ad avvolgere le strade, gli studenti di Kupang, in Indonesia, si preparano per un’insolita giornata di lezioni. Alzandosi quando molti sono ancora nel pieno del sonno, gli studenti di dieci scuole superiori cominciano le loro lezioni alle 5:30 del mattino.
La decisione, parte di un progetto pilota annunciato dal governatore Viktor Laiskodat il mese scorso, ha lo scopo di “rafforzare la disciplina” tra gli studenti. Ma come reagisce la comunità a questo drastico cambiamento? Molti genitori sono preoccupati, lamentando che i loro figli tornano a casa completamente esausti, incapaci di fare altro che arrendersi al sonno.
Rambu Ata, madre di una studentessa di 16 anni, ha condiviso con Afp la sua preoccupazione: “È molto difficile farli uscire di casa quando è ancora notte.”
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-scuola-alle-530-le-autorita-rafforza-la-disciplina-i-genitori-alunni-a-casa-esausti-incapaci-di-fare-altro-polemica-in-indonesia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it