Supplenze GPS e mancata assunzione da mini call veloce

Supplenze da GPS per l’anno scolastico 2023/24, una volta conclusasi la procedura denominata ‘mini call veloce sostegno‘, non ci sarà molto da attendere in merito all’avvio delle operazioni informatizzate che riguarderanno il conferimento degli incarichi di supplenza al 31 agosto o al 30 giugno 2024. Qualora un docente ha presentato domanda per la mini call veloce potrà partecipare alla procedura per l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato?

Supplenze da GPS 2023/24, chi non è stato nominato da mini call veloce può partecipare?

Nel caso in cui un docente abbia inviato domanda per la mini call veloce ma non sia stato soddisfatto, potrà partecipare alla procedura informatizzata per il conferimento delle supplenze nella propria provincia GPS, naturalmente a condizione di aver presentato domanda per le supplenze entro lo scorso 31 luglio. Il fatto di non essere stato chiamato da mini call veloce, infatti, non pregiudica affatto il fatto di poter ottenere un incarico a tempo determinato. In buona sostanza, tutto ritorna come prima per l’aspirante inserito nelle GPS.  

Discorso diverso, invece, per il docente che si è candidato per la mini call veloce, ha ricevuto una nomina ma ha deciso di rinunciarvi: infatti, qualora un docente rinunci, perderà la possibilità di ottenere un qualsiasi incarico di supplenza per l’anno scolastico 2023/24 sia da GPS che da graduatorie di istituto. Tuttavia, il docente potrà partecipare al conferimento di altro ruolo per scorrimento GAE/GM (concorsi ordinari o straordinari).

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000