Passaggio di ruolo su materia per docente titolare sul sostegno: dipende dal vincolo quinquennale

Di Giovanna Onnis

La mobilità su materia per il titolare sul sostegno è condizionata dal vincolo quinquennale. Il docente può partecipare solo dopo aver superato il quinquennio sul sostegno

Una lettrice ci scrive:

L’anno scolastico 2023/24 sarà il mio terzo anno su sostegno nella Secondaria I grado. Sono in possesso dell’abilitazione su A50 (Scienze su Secondaria II grado), nel mese di marzo posso fare domanda di trasferimento di ruolo su materia?

La nostra lettrice confonde il triennio con il quinquennio. Il suo vincolo temporale come docente di sostegno è, infatti, di 5 anni e non di 3 anni, per cui la risposta al suo quesito è negativa.

Sottolineiamo quali sono le disposizioni normative per fornire alla docente maggiori chiarimenti.

Vincolo quinquennale sul sostegno

Il vincolo quinquennale, che obbliga i docenti titolari sul sostegno a

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.